• Curriculum

    dott. Allegra

    Laureatosi a Firenze nel 1983, il dott. Allegra è stato ammesso immediatamente nel programma di Chirurgia Plastica dell’Università di Padova. L’anno successivo, si è trasferito in U.S.A., dove ha trascorso quasi due decadi.

    E’ specialista in Chirurgia Plastica.  E’ anche specialista in Chirurgia Generale e diplomato in Chirurgia Plastica Pediatrica e Cranio-Maxillo-Facciale, presso il prestigioso International Craniofacial lnstitute di Dallas, in Texas, istituto fondato e diretto da Kenneth E. Salyer, uno dei chirurghi plastici più famosi del mondo.

    Dal 1995 si dedica completamente al campo dell’Estetica come libero professionista.  Ha esercitato nelle città di Chicago e Dallas, dove nel 1999 è stato richiamato per dirigere il Center for Aesthetic Plastic Surgery dell’lnternational Craniofacial lnstitute, fino alla sua decisione di portare la sua attività in Italia.

    E’ socio attivo nell’American Society of Plastic Surgeons e dell’AICPE, l’Associazione Italiana dei chirurghi estetici specialisti in Chirurgia Plastica.

    Dal punto di vista accademico, è autore di diversi articoli ed è stato relatore in congressi sia in U.S.A. che in Italia. In veste di docente ha collaborato con l’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Università di Padova nel Master di Chirurgia Estetica per Chirurghi Plastici, ed insegna Estetica all’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Università dell’Aquila ed alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara.

    E’ molto attivo nel campo della divulgazione sui nuovi orizzonti della medicina e chirurgia estetica con seminari diretti al pubblico in diverse città italiane.

    La sua esperienza si estende anche al più specifico campo dell’estetica degli uomini, ed è consulente per il mensile For Men.

    Collabora negli Stati Uniti e nel Golfo Persico per presentazioni e consulenze.