• Il circolo Anti-Aging

    Antiaging_Circle_001

    Il circolo è prima di tutto il nostro esclusivo team interdisciplinare.

    Il circolo è anche il simbolo di un approccio a 360° per il raggiungimento di un benessere psico-fisico che aggiunga prima di tutto qualità e solo di conseguenza anni alla vita.

    Rimanere giovani significa essere prima di tutto sani.  Ammettiamolo, non avremmo nulla contro il passare del tempo se ciò non comportasse il graduale decadimento delle funzioni psico-fisiche e con esse la qualità di vita. L’età è un arricchimento. Il nemico è l’insieme delle patologie che con essa si accompagnano.

    Il circolo è infine il circolo virtuoso che creiamo dall’”interiore” (inside-out) quando ci si sente più giovani perché siamo sani, ci nutriamo correttamente, ci sentiamo pieni di energia e siamo felici, e dall’”esteriore” (outside-in), quando la qualità della nostra pelle e del nostro corpo migliora la nostra confidenza e la relazione con noi stessi ed il prossimo.

    La parola anti-aging è oggi sulla bocca di tutti, è alla moda e ha un grande appeal commerciale. Attenzione ai falsi “maghi” ed a franchises commerciali che spacciano limitata esperienza e dubbie terapie con pubblicità patinate.

    Il Dr. Allegra si occupa di anti-aging dalla prima metà degli anni ’90. Oltre al suo naturale indirizzo specialistico come chirurgo plastico, partecipava già nel 2000 al congresso    internazionale di Antiaging a Chicago, uno dei primi al mondo, e già si avvaleva della collaborazione di specialisti dell’ American Academy of Antiaging Medicine, quando dirigeva la Division for Aesthetic Surgery del Salyer Group a Dallas.

    La sua esperienza clinica si continua in Italia, integrando con grande successo le più aggiornate terapie di ringiovanimento alla medicina e chirurgia estetica.